MENU

> Telefonia Fissa
> Telefonia Mobile
> Ente di certificazione
> SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) *
> Società di lavoro interinale
> Alberghi
> Noleggio Mezzi
> Carta Carburanti
> Acquisto Automezzi Aziendali
> Prodotti Antincendio
> Commercio Elettronico *
> Informatica
> Rifiuti Pericolosi
> Articoli Sportivi
> Consulenza Assicurativa
> Scuola d'inglese

Le voci contrassegnate con * sono provenienti
da accordi stipulati dalla Confartigianato

EBAY.it



La Convenzione stipulata tra Confartigianato ed eBay International offre ai nostri Associati la possibilità di acquisire una maggiore familiarità con sistemi e strumenti di marketing innovativi per il commercio online.

Fondato nel 1995, eBay International, titolare del sito www.ebay.it. è il maggiore mercato online e conta più di 180 milioni di utenti registrati in tutto il mondo; una piattaforma che consente agli acquirenti di trovare un'infinita gamma di prodotti a prezzi convenienti e ai venditori di incontrare un grandissimo numero di compratori.

L'e-commerce è una realtà importante ed in forte crescita in Italia. Nel 2005, eBay in Italia ha registrato un tasso di crescita a 3 cifre, il mercato eBay con la più alta crescita nel mondo. Questa crescita è guidata da tante realtà di piccola e media dimensione. Confartigianato Imprese ritiene che questa sia un'opportunità di crescita ancora da cogliere per molte PMI italiane e che coinvolge le più diverse categorie merceologiche. Supportare le imprese artigiane nell'approccio all'e-commerce vuol dire aiutarle a cogliere un'importante occasione di crescita.
Il sito www.ebay.it rappresenta un'interessante opportunità per le piccole e medie imprese permettendo loro di:

- aprirsi verso nuovi mercati, anche internazionali, senza impegno di risorse;
- acquisire nuovi clienti;
- far ruotare più velocemente il magazzino ed eliminare le scorte eccedenti;
- attivare un canale di commercio elettronico complementare all'attività corrente.

Grazie alla convenzione, abbiamo ottenuto all'interno della piattaforma eBay uno spazio riservato ai nostri Associati nella sezione PMI (www.ebay.it/pmi).

Inoltre, per facilitare l'accesso a questa modalità di commercio, le aziende artigiane che lo desiderano potranno usufruire gratuitamente del programma di supporto telefonico "3...2...1 Vendi!", una sorta di percorso gratuito con assistenza telefonica dedicata che ha lo scopo di facilitare l'Associato nella predisposizione della propria vetrina elettronica su eBay.

Per partecipare al Programma è necessario inserire il codice di accesso che potrà essere richiesto all'indirizzo e-mail: convenzione_ebay@confartigianato.it

Le Associazioni che ne faranno richiesta potranno poi ricevere per i loro Associati un numero di copie da definire della "Guida alla vendita" di eBay.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso gli uffici dell'Associazione.