MENU

> Telefonia Fissa
> Telefonia Mobile
> Carta Carburanti
> Gare Telematiche
> Commercio Elettronico
> Marketing Elettronico
> Informatica
> Articoli Sportivi
> SIAE ((Società Italiana Autori ed Editori) *
> ORIENTA (Società di lavoro interinale)
> Agenzie Certificati
> Assicurazioni e Previdenza
> Fidejussioni e Cauzioni
> Assistenza Fiscale e Finanz.
> Assistenza legale e notarile
> Gestione del Credito
> Viaggi e Vacanze
> Lavoro Temporaneo
> Acquisto e vendita immobili
> Noleggio Mezzi
> Automezzi Aziendali
> Investigazioni
> Servizi per Pizzaioli
> Scuola d'inglese
> Prodotti Antincendio
> Rifiuti Pericolosi
Gestione del Credito

Gestire un’azienda sia di grandi che di piccole dimensioni, senza differenza di campo di azione, è un’operazione complessa che mette in evidenza le doti di un vero imprenditore e le sue capacità di intervento, sintesi e proiezione futura.
Ci sono dei momenti che queste tre componenti vengono alterate da prevedibili problemi che se non momentanei o contenuti in un lasso di tempo, possono sconvolgere il sistema dell’azienda a volte compromettendo la continuità della sua esistenza.
Uno di questi problemi è rappresentato dalla mancata riscossione dei propri crediti.
Oggi è possibile avere la soluzione prima di conoscere il problema grazie ai seguenti

"SERVIZI IN SOCCORSO ALLE IMPRESE" :

- Informazioni Commerciali
- Recupero Crediti
- Cessione del Credito Pro Soluto

INFORMAZIONI COMMERCIALI
E’ un ottimo sistema di prevenzione del credito, che vi consente di conoscere le potenzialità finanziarie del vostro cliente e di seguito il rischio che potete correre. Vi fornisce degli indicatori di riferimento e consigli per avviare una giusta e corretta trattativa a buon fine. Inoltre mette a disposizione una serie di prodotti quali:

- Banca protesti e monitoraggio;
- Informazione economica;
- Rapporti dossier;
- Informazioni economiche all’estero;
- Rintracci;
- Sistema V.I.M.O. di informazioni sulla consistenza immobiliare.


RECUPERO CREDITI
Una soluzione alternativa al classico legale è il ricorso ad una società di recupero crediti in regola con le dovute licenze governative, che con costi definiti e tempi contenuti, realizza con esito positivo o negativo (debitamente relazionato) la risoluzione dei contenziosi aziendali nei confronti dei propri clienti. Tecniche strategiche e personale qualificato sono il segreto di una buona società di recupero crediti.

CESSIONE CREDITI PRO SOLUTO
Dopo aver esperito tutti i tentativi per recuperare il vostro credito e onde evitare che il tutto si trasformi in una doppia perdita è consigliabile avviare la cessione del credito. Ovvero le aziende possono portare a perdita nel bilancio i propri crediti inesigibili con un risparmio di IRPEG e ILOR calcolato sugli utili. Questo è possibile solo avviando la cessione, operazione che per la sua complessità legale deve essere effettuata solo da società autorizzata con particolari requisiti tecnici ed iscritta presso l’Ufficio Italiano Cambi del Ministero del Tesoro.
Al termine di questa fase l’imprenditore ha raggiunto l’obiettivo di chiarezza, precisione e trasparenza previsto dal codice civile art.2423 e seguenti, e può detrarre la perdita, conseguendo quindi una riduzione del carico fiscale sugli utili d’esercizio ed un risparmio d’ imposta.